Vendita pneumatici e cerchi

  info@gommami.it   (+39) 0290730470
  Area Clienti   Login

Informazioni e Aiuto

Condizioni generali di vendita


PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online ("CGVO" di seguito) disciplinano il contratto ("CONTRATTO" di seguito) per la vendita di prodotti o servizi ("PRODOTTO" o "PRODOTTI" di seguito) offerti da DROPMOTIVE s.r.l. CF/P. IVA 10187890966 , iscritta al REA di MI 2511811 (di seguito "DROPMOTIVE") sede legale in Via Rosa Luxemburg 33 in Locate di Triulzi (MI) per mezzo del proprio sito internet www.gommami.it ("SITO" di seguito) agli utenti del SITO (di seguito "CLIENTI" o "CLIENTE").
Le CGVO sono pubblicate sul SITO per essere conosciute dal CLIENTE prima di effettuare l'acquisto di un PRODOTTO. 
Le CGVO applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell'ordine relativo ai PRODOTTI. 
Eventuali inadempimenti del CLIENTE riguardo il contenuto delle CGVO non contestati da DROPMOTIVE, non si intendono tacitamente accettati e l'azione non rappresenta la volontà di DROPMOTIVE di derogare il contenuto delle stesse. 
Non sono imputabili a DROPMOTIVE responsabilità per disservizi, dovuti a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, che comportano l'incapacità di eseguire il contratto nei tempi concordati.
Consulenze o informazioni fornite , per iscritto o meno, da DROPMOTIVE al CLIENTE non comportano garanzia che non sia espressa nelle CGVO.

CONLCUSIONE DEL CONTRATTO

L'attività della DROPMOTIVE attraverso il SITO è inquadrabile nell'ambito del commercio elettronico indiretto. La conclusione del contratto tra DROPMOTIVE e CLIENTE si perfeziona per via telematica, mentre lo scambio effettivo dei beni o dei servizi avviene attraverso i canali tradizionali. Trattandosi di commercio elettronico indiretto le operazioni di vendita sono assimilate alle vendite per corrispondenza. 
Il CLIENTE inviando l'ordine di acquisto al SITO, formula la propria porposta contrattuale e la manifesta online. DROPMOTIVE invia al CLIENTE la conferma d'ordine contenente i dati dal CLIENTE indicati ed ha validità di accettazione della proposta contrattuale inoltrata dal CLIENTE. Il contratto s'intende conluso e vincolante per entrambe le parti al momento dell'invio della conferma di avvenuto pagamento da DROPMOTIVE al CLIENTE.

PRODOTTI

Sul SITO sono presenti due linee di PRODOTTI distinti per natura: nuovi e usati. I PRODOTTI nuovi, quali pneumatici e cerchi in lega, sono originali e garantiti dal produttore. A questi si affianca una linea di PRODOTTI usati, come specificato nella scheda prodotto: pneumatici. I nostri pneumatici usati seguono rigidi test ad hoc; in tal senso si certifica l'assenza di danni o difetti strutturali. Alcuni pneumatici usati potrebbero aver subito riparazioni con toppa interna, senza compromettere efficenza ed affidabilità del prodotto.
L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.
L'acquisto si intende accettato con l'esito positivo riportato alla conclusione della transazione. In caso di bonifico bancario, prima di procedere alla spedizione della merce, si dovrà attendere l'accredito dell'importo; utilizzando questo metodo di pagamento, il CLIENTE deve indicare nella causale il numero d'ordine riportato nell'email di conferma. Non è possibile garantire la disponibilità del prodotto durante i tempi intercorsi tra ordine ed avvenuto accredito.
Se il PRODOTTO pagato dal cliente risultasse terminato, DROPMOTIVE sottoporrebbe al CLIENTE un'alternativa in linea con le esigenze del cliente a pari prezzo. Nel momento che questo non risulti possibile, sarà proposto al CLIENTE un prodotto con prezzo differente e conseguente implemento del prezzo o rimborso della differenza. In mancanza di alternative idonee alle esigenze del CLIENTE, DROPMOTIVE rimborserà l'intero importo corrisposto dal CLIENTE nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dall'inoltre dell'ordine.
L'emissione della fattura può essere richiesta unicamente in sede d'ordine. Il CLIENTE che fa richiesta della fattura deve compilare tutti i campi indicati con intestazione completa di codice fiscale, se persona fisica, o codice fiscale e partita IVA, se azienda, ente o professionista.
Le foto di pneumatici nuovi e cerchi in lega vengono pubblicate al solo scopo illustrativo. Per gli pneumatici usati vengono effettuate foto reali del PRODOTTO che sarà acquistato dal CLIENTE.

Garanzie sui prodotti

DROPMOTIVE, ai sensi del D.Lgs 06/09/2005, n. 206 Codice del Consumo, garantisce la consegna al CLIENTE di beni conformi al contratto di vendita. Per "beni conformi" s'intendono i beni che sono effettivamente idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, che possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni fatte dal venditore. Il CLIENTE è tenuto ad utilizzare i PRODOTTI con la dovuta diligenza e ad utilizzarti per il loro uso consueto.
Se il bene non è conforme il consumatore ha diritto alla sostituzione o alla riparazione del bene. Il venditore è tenuto a provvedere al rimedio (riparazione o sostituzione) richiesta dal consumatore, ma il venditore può, però, proporre al consumatore soluzioni differenti per risolvere la problematica.
I PRODOTTI nuovi venduti sul SITO sono garantiti dai produttori stessi per 2 anni. La garanzia decorre dal momento dell'acquisto e si applica a qualsiasi difetti di produzione che influisca sulle doti del pneumatico.
DROPMOTIVE, vista la natura del bene, sottoporrà la richiesta di garanzia da parte del CLIENTE ad una prima analisi, al fine di accertare la genesi del difetto rilevato. 

Diritto di recesso

Il CLIENTE può cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso; restituendo il bene ed ottenendo il rimborso di quanto pagato. Per esercitare tale diritto è sufficiente inviare comunicazione, entro 14 giorni dal momento in cui il CLIENTE od un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del PRODOTTO (ex art. 52 Codice del consumo), all'indirizzo amministrazione@dropmotive.it. 
Quanto restituito dev'essere integro, non essere stato installato o aver marciato su strada.
Il CLIENTE non può recedere nel momento in cui il PRODOTTO sia stato installato od abbia circolato. L'integrità della merce è conditio sine qua non ai fini del reso.

DROPMOTIVE rimborserà l'intero importo corrisposto dal CLIENTE nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE. DROPMOTIVE trattiene il rimborso finché il PRODOTTO non sarà entrato in suo possesso.
Qualora il cliente abbia errato ad acquistare il materiale o gli ordini siano rifiutato, indipendentemente dalla motivazione, sono previsti dei costi di spedizione di 40 euro a pacchetto per il rientro della merce nei depositi.
Un pacchetto include 2 pneumatici, fatto salvo l'acquisto di pneumatici di grosse dimensioni: questi sono imballati singolarmente. 
Al CLIENTE sarà restituita l'intera somma versata, nel caso che l'annullamento venga comunicato prima dell'invio ordine al magazzino. Con "invio ordine al magazzino" s'intende la comunicazione tra DROPMOTIVE ed i fornitori. 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita indicati sono espressi in Euro ed includono IVA. Gli pneumatici nuovi hanno compreso il trasporto ed escluso il PFU (contributo ambientale ai sensi dell'art. 228 del D. Lgs. 3 aprile 2006, n.152); per gli pneumatici usati è da considerarsi una spesa di spedizione di euro 15,00 a coppia; i cerchi in lega hanno compreso il trasporto.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel SITO al momento dell'ordine.

SPEDIZIONE

DROPMOTIVE s'impegna a consegnare al vettore PRODOTTI conformi all'ordine del CLIENTE. La comunicazione di dati errati da parte del CLIENTE, eventi di ogni natura che ostacolano il regolare traffico del vettore od altro evento che comporti ritardi nelle consegne non sono responsabilità di DROPMOTIVE.
DROPMOTIVE si libera dall'obbligo della consegna rimettendo il PRODOTTO al vettore o allo spedizioniere (ex art. 1510,2, Codice Civile); quindi la proprietà del PRODOTTO si trasferisce in capo al CLIENTE, nonché il rischio del perimento della cosa fino alla sua consegna. Alla consegna del PRODOTTO, il CLIENTE dovrà accertare l'integrità dell'imballo; in presenza di anomalie, tali s'intendono danni dell'imballaggio che pregiudichino l'integrità del PRODOTTO, il CLIENTE ha facoltà di rifiutare il PRODOTTO. Onere del CLIENTE assicurarsi che il vettore annoti sui documenti di trasporto la causale del rifiuto per "danni all'imballaggio che pregiudicano l'integrità della merce". 
Se i PRODOTTI spediti prevedono più colli, è possibile che siano consegnati in giorni diversi. Questa fattispecie non costituisce anomalia .
Le anomalie circa il PRODOTTO in fase di ricevimento vanno segnalate entro 5 giorni dal ritiro all'indirizzo spedizioni@gommami.it; sarà così possibile assistere il CLIENTE al meglio.

RITIRO PRESSO MAGAZZINO

Tutti i prodotti acquistati sul SITO possono essere spediti all'indirizzo indicato dal CLIENTE o ritirati presso il magazzino di DROPMOTIVE con sede in Via Rosa Luxemburg 33 in Locate di Triulzi (MI).

Clausola di manleva

Il CLIENTE dichiara di utilizzare il servizio, fornito "così come è", a sua sola ed esclusiva discrezione
Il CLIENTE garantisce e dichiara di manlevare DROPMOTIVE, i suoi rappresentati, dipendenti ed i soggetti ad essa collegati da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa derivare dall'utilizzo del servizio, dalla connessione al servizio e/o da una violazioni alle norme che ne regolamentano l'uso. 
Non sono imputabili a DROPMOTIVE responsabilità per danni, diretti e indiretti, di qualunque natura e qualunque sia la forma in cui si manifestano, conseguenti l'utilizzo del SITO e dei suoi contenuti. 
Il CLIENTE è unico responsabile per danni al proprio dispositivo derivante dal download di materiali o dall'utilizzo del servizio.
Il CLIENTE dichiara che non sarà imputabile a DROPMOTIVE alcuna responsabilità verso il CLIENTE stesso o terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del servizio.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Onere del CLIENTE è prendere visione ed accettare le CGVO prima d'inviare l'ordine d'acquisto; viene così integralmente soddisfatta la condizione di cui  art. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. Le CGVO s'intendono accettate con l'invio dell'ordine. 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il CLIENTE può effettuare ordine dei PRODOTTI sul SITO e pagare mezzo
    • PAYPAL    carte di credito circuito VISA, MasterCard, Diners e American         Express. 
    • Bonifico bancario
    • Rimessa diretta con ritiro presso nostro magazzino

SISTEMI DI SICUREZZA ADOTTATI PER LE TRANSAZIONI CON CARTA DI CREDITO

Nel commercio elettronico l'aspetto della sicurezza è particolarmente rilevante, per tale motivo il nostro sito rimanda tutta la fase di transazione interbancaria al circuito PAYPAL, il quale riceve il numero di carta di credito del Cliente attraverso il protocollo SSL (Secure Socket Layer), che garantisce la massima sicurezza dei dati e delle comunicazioni tra i sistemi.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il SITO è proprietà esclusiva di DROPMOTIVE. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del SITO.
Il marchio Gommami.it è proprietà esclusiva di DROPMOTIVE.
Sul SITO sono utilizzati marchi e loghi dei PRODOTTI al solo scopo della rivendita degli stessi; la proprietà di tali marchi e loghi è dei rispettivi produttori.
Tutti gli pneumatici e cerchi in vendita sul sito gommami.it sono originali.
E' vietato riprodurre, parzialmente o totalmente, codici di programmazione, parti, e testi del SITO.

CONTROVERSIE

Il foro competente, per eventuali controversie, è quello di Milano.